5 esperienze a costo zero da provare in giro per il mondo

Siete anche voi vittime della voglia di viaggiare e conoscere, ma disponete di un budget limitato per dar sfogo alla vostra indole?

Ecco a voi una lista di 5 esperienze a costo zero che potrete provare in giro per il mondo.

 

#1 Visitare il Cimitero delle Fontanelle di Napoli 

Situato nella Santità, uno dei quartieri iconici della tradizione di Napoli, il Cimitero delle Fontanelle è un ex-ossario che contiene i resti di un numero indefinito di persone.

In questo cimitero si svolgeva il rito delle “anime pezzentelle” che consisteva nel prendersi cura di un cranio, ovvero un’anima abbandonata, rivolgendogli preghiere per ottenere in cambio protezione e grazie.

Un’esperienza mistica nella cultura di Napoli che non vi costerà neanche il becco di un quattrino, l’entrata al cimitero è gratuita.

#2 Ammirare le stelle nel deserto del Nevada

Las Vegas è divertente, pazza e stravagante certo, ma se siete da quelle parti allora addentratevi lungo i sentieri che attraversano il deserto, è lì che vivrete la vera magia.

Quando calerà il buio, alzate il naso all’insù, la vista del cielo stellato vi lascerà senza fiato. 

Dopo tutti i soldi che vi sarete fatti spellare a Las Vegas, questa sarà un’esperienza divina a costo zero.

#3 Assistere alla Symphony of Lights di Hong Kong

Ad Hong Kong ogni sera dopo le 20 la Symphony of lights illumina gli edifici affacciati sulla baia. Luci, tecnologia e architettura si incontrano per regalare un magico e coloratissimo spettacolo. In occasioni speciali, come il capodanno cinese, alle luci multicolore vengono aggiunti anche i fuochi d’artificio.
Uno spettacolo che potrete godervi senza acquistare nessun biglietto.

#4 Surfare a Sydney 

Dovete sapere che Sydney è la città più cara d’Australia. Le sue spiagge però sono un incanto e voi potrete cimentarvi nel surf senza essere costretti a spendere una fortuna, vi basterà avere una tavola da surf. No ne possedete una? No worries, in spiaggia è possibile noleggiarle con pochi dollari e via a cavalcare le onde!

#5 Partecipare alla mensa al Tempio d’Oro di Amritsar 

Nel Tempio d’Oro,  ad Amritsar, luogo di culto della religione sikh, ogni giorno 40.000 persone si rifocillano nella mensa del tempio dove ricevono il cibo distribuito dai volontari: legumi, verdure e del riso spesso dell’Asia meridionale detto kheer. Tutti quanti, senza distinzione alcuna, possono riceverne un piatto in maniera gratuita.